Sei in > In primo piano > Iscrizioni on line a.s. 2021-2022

Scuola Primaria e Secondaria di I Grado

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del d.l. 95/2012, convertito dalla l. 135/2012, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado.

La nota MIUR n. 20651 del 12/11/2020 prescrive che le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Scuola dell’ Infanzia

Le domande di iscrizione saranno presentate solo presso la sede centrale – via Pascoli 31 – dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021 tramite apposita domanda scaricabile al seguente link: Allegato scheda A – domanda iscrizione alla Scuola dell’Infanzia.
In alternativa, potrà essere ritirato all’ingresso dei plessi dell’Infanzia o all’ingresso della sede centrale di via Pascoli 31, ma non potrà essere compilato in sede, per motivi di contenimento epidemiologico.

Tale modello deve essere compilato in tutte le sue parti e consegnato alla scuola:

• tramite email, all’indirizzo di posta elettronica dell’istituto: baic897002@istruzione.it

• in forma cartacea solo all’ingresso della sede centrale in via Pascoli 31, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 (se necessario)

Assistenza alla compilazione delle domande

L’Istituto mette a disposizione un servizio di supporto alle Famiglie, a partire dal 4 gennaio 2020, negli orari di ufficio. Tenuto conto delle prescrizioni in materia di contrasto epidemiologico COVID-19, l’assistenza avverrà con ordinaria comunicazione a distanza, secondo i seguenti orari di ufficio:
– dalle ore 10:30 alle ore 12:30 dal LUNEDI’ al VENERDI’
– le sigg.re M. VALENZANO ( Scuola Secondaria di I grado) e L. ARBOREA (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria), saranno raggiungibili telefonicamente in Segreteria al seguente numero: 080/4761466
Eventuali casi selezionati e motivati, sentito anche il Direttore SGA, potranno eventualmente essere autorizzati all’accesso ai locali di Segreteria, PREVIO APPUNTAMENTO, nel rispetto degli attuali protocolli sanitari vigenti.

In una successiva comunicazione saranno comunicate le informazioni sull’ Open Day di Istituto Online.

Prof. Dott. Anna CONSIGLIO

Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022

Come registrarsi – Video Tutorial – Iscrizioni on line 2021/22
Come si presenta la domanda – Video Tutorial – Iscrizioni on line 2021/22