Cos'è
“La scommessa vera, in un paese democratico che vuole crescere come l’Italia che va in Europa, è quella di formare le giovani generazioni alla cultura della legalità.” Giuseppe Ayala
Si comunica che, il Dipartimento di Lettere della Scuola Secondaria di I Grado “Don Tonino Bello”, anche quest’anno, propone un percorso di conoscenza, sensibilizzazione e riflessione volti a promuovere la cultura della legalità e della convivenza civile. Gli incontri si terranno presso l’Auditorium con l’intento di accompagnare i ragazzi a diventare cittadini attivi e protagonisti responsabili del domani.
Destinatari
Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e tutti gli alunni della SSIG
Luogo
via Paolo VI, snc RUTIGLIANO (BA) 70018
Date e Orari
09:00 - Gli alunni delle classi quinte incontrano il Dott. Vice Ispettore Valguarnera della Polizia di Stato
07
Mar10:00 - Gli alunni delle classi seconde della SSIG incontrano l'avvocato Limitone per affrofondire il rapporto tra giustizia e diritto e il Dott. Vice Ispettore Valguarnera della Polizia di Stato per conoscere il progetto "PretenDiamo Legalità"
09:00 - Gli alunni delle classi terze della SSIG incontrano la referente di Libera di Rutigliano Francesca Maiullari e i testimoni Pinuccio e Lella Fazio, genitori di Michele Fazio, vittima innocente di mafia.
10
Mar09:00 - Gli alunni delle classi prime della SSIG incontrano l’associazione 4INZU ONLUS per imparare, riconoscere e difendere i propri diritti.
13
MarCosti
Evento Gratuito
Personale scolastico
Docente